Descrizione del corso
Marco Cartasegna si unisce a IMAcademy per raccontare un caso di successo che ha fatto storia!
QUI IMPARERAI A
Sapere cosa significa essere un imprenditore digitale e come diventarlo
capire come pianificare tua la ricerca di fondi finanziari e dello staff più giusto
Scoprire da vicino come nasce un progetto editoriale di informazione sui social media e come funziona una media factory
Conoscere quali sono le responsabilità delle figure chiave che lavorano al progetto e cosa fanno
Entrerai in esclusiva dentro la redazione di Torcha per vedere come funziona una riunione editoriale
INOLTRE
Ottieni l'attestato di partecipazione
Fai l'esercizio pratico finale
Fatti notare: potresti avere la tua opportunità!
IL COACH DI QUESTO CORSO
Marco Cartasegna Imprenditore Digitale - Founder di Torcha
Struttura del corso
L’inizio Di Un Percorso Sui Social
percorriamo con il founder Marco Cartasegna le tappe iniziali del suo percorso e l’importanza di avere il coraggio di seguire le proprie passioni
L’importanza Di Una Voce Credibile
Essere credibili: Verticalità o Trasversalità?
Trova E Definisci La Tua Idea
La Visione? i Fondi economici? la monetizzazione? il networking? Quali sono gli step vincenti per piantare le radici del tuo progetto?
Dall’idea Ai Fatti
Gli step fondamentali prima di lanciare un progetto
I Tre Sapetti Fondamentali Da Curare Ogni Giorno
Costruire la tua community, definire la tua strategia e il tuo TOV – ma come si fa?
L’importanza Delle Tue Scelte
Ogni tua scelta genera una conseguenza. Ed in caso di errore?
Ogni Piattaforma Ha Un Linguaggio
È davvero necessario essere presente su tutte le piattaforme? Capire qual è quella giusta
Organizzare Il Lavoro E Il Team
Chi è il tuo team? Organizzare bene i flussi interni
Il Peso Delle Parole
Rispetta la tua community: l’importanza di pesare ogni messaggio sui social. Entriamo in esclusiva nella redazione di Torcha - case histories di come viene gestito questo aspetto così delicato
Crea Qualcosa Di Identitario
Essere riconoscibili è la chiave di tutto, cosa può aiutarti a renderti unico?
Il Ruolo Del Founder
Ma chi è e cosa fa un founder e CEO?
L’importanza Di Avere Un Format
I format sono validi alleati a fidelizzare la tua community? Vediamo perché e qualche case history
Il Team Vincente
Sapersi contornare delle persone giuste: costruire il tuo team
Crea Il Tuo Stile
I vantaggi di avere uno stile identitario. Quali sono gli elementi principali da tenere in considerazione e mettere in atto?
Strategie Di Crescita
Essere padrone dei dati è la chiave della crescita. Ma cosa si intende?
Gestire L’errore
Alcuni consigli tratti dall’esperienza diretta di Marco
I Competitors
Trarne ispirazione o averne paura?
Il Linguaggio Grafico (parte 1)
Come potenziare un contenuto con il giusto utilizzo della creatività grafica? Alcune case histories con Pietro Cedone Art Director di Torcha
Il Linguaggio Grafico (parte 2)
Come potenziare un contenuto con il giusto utilizzo della creatività grafica? Alcune case histories con Pietro Cedone Art Director di Torcha
Parla Al Tuo Target
I contenuti giusti per il tuo target . Alcune case histories con Claudia Barbieri Responsabile Editoriale Tik Tok di Torcha
Sperimentare Con Il Podcast
Caratteristiche, opportunità e limiti di questo formato
Collaborazioni Con I Brand
Cos’è il Branded Content? Come funziona e come si struttura una collaborazione con i brand? percorriamo gli step fondamentali attraverso esempi e case histories
La Pubblicita’ Che Funziona
Alcune tra le tipologie di collaborazioni più efficaci e le figure coinvolte
Costruire Un Progetto Di Collaboraizone Con I Brand
Come si costruisce una collaborazione con i brand di un progetto imprenditoriale? Quali sono gli step e quali professionalità sono coinvolte – vediamolo insieme con Paola Passoni Responsabile del Reparto Commerciale di Torcha
Mettiti Alla Prova!
Ascolta un prezioso consiglio di Marco e mettiti alla prova con un esercizio pratico